18/11/2019 18:36:31
Home Comune di Vigonza Rete civica del Comune di Vigonza
Palazzo Arrigoni, via Cavour 16 - 35010 Vigonza (Pd), P.I. 01480860285,
tel. 049/8090211, fax 049/8090200
Home Comune di Vigonza Ricerca
Scrivi al Webmaster - segnala un errore Scrivi al Comune
Archivio Fotografico
"Domeniche in famiglia" Rassegna di Teatro Ragazzi 2, 16, 30 novembre


"Domeniche in famiglia" RASSEGNA DI TEATRO RAGAZZI
Tre appuntamenti spettacolari per la seconda edizione della rassegna vigontina dedicata ai piccoli e ai loro genitori.

Domenica 2 novembre, ore 17 "UNA GIORNATA SULL'ISOLA CHE NON C'È"
La compagnia di circo teatro Fourfool circus, vincitrice del premio Cantieri di Strada 2008, propone uno spettacolo di grande impatto scenografico che fonde insieme le arti del circo, il teatro di figura, di parola, la danza e il mimo. Racconta la fiaba di Peter Pan con magie, giocolerie, acrobazie a terra ma soprattutto per aria: “Bambini e bambine alzate lo sguardo, agitate le braccia, abbandonatevi dolcemente e d’incanto vi ritroverete a volare insieme a Trylli e Wendy nel fantastico mondo di Peter Pan. Esiste davvero ed è l’isola che non c’è, il luogo di avventure spericolate dei bambini sperduti. Aguzzate la vista perché all’orizzonte sta arrivando il veliero di Capitan Uncino, pronto per un’altra battaglia con Peter Pan e i suoi amici”.

Durata: 60 m. Fascia d’età 3 – 10 anni
Presso Palazzetto dello Sport, via Paolo VI, Peraga di Vigonza (PD)
Ingresso unico: 2 euro, biglietteria aperta un'ora prima dello spettacolo.
Tel. 049.8090337-325; ass.cultura@comune.vigonza.pd.it

Domenica 16 novembre, ore 18 "UNA SPORCA STORIA"
Favola ecologica e musicale della Compagnia teatrOrtaet per la regia di Carlo Bertinelli e con Alessandra Brocadello, Carlo Bertinelli, Susanna Scarante e Filippo Albertin autore delle musiche eseguite dal vivo. Il testo scritto 20 anni fa e ancora attualissimo viene riproposto e arricchito scenograficamente per la rassegna vigontina. Come si può avere ancora paura di draghi e streghe, quando i pericoli veri vengono dall’inquinamento? Noi cattivi delle favole, sull’orlo della disoccupazione, ripuliremo il mondo quadrato delle teste quadre assieme a topazio il topo dello spazio. che mette provocatoriamente in parallelo l’inquinamento ambientale e quello “mentale”: l’immondizia e la TV spazzatura sono i cattivi di questa sporca storia.

Durata 60 m. Fascia d’età 6 – 11 anni
Presso Palazzetto dello Sport, via Paolo VI, Peraga di Vigonza (PD)
Ingresso unico: 2 euro, biglietteria aperta un'ora prima dello spettacolo.
Tel. 049.8090337-325; ass.cultura@comune.vigonza.pd.it

Domenica 30 novembre, ore 17 "IDEA E LA STORIA CHE CORRE VELOCE"
Ultima produzione del gruppo Gli Alcuni – Teatro Stabile d’Innovazione di Treviso - noti anche per la produzione di serie di cartoni animati televisivi. L’idea dello spettacolo nasce da un “gioco” che gli antichi narratori di fiabe erano soliti proporre nel cominciare la loro arte: consisteva nel chiedere allo spettatore se la fiaba dovesse essere narrata oppure raccontata. Qualsiasi risposta il narratore la considerava sbagliata e riproponeva la domanda. Un gioco infinito finchè qualcuno si stancava: solo allora la storia, quella vera, poteva cominciare. Blu Blu! Vuole assolutamente scoprire come prosegue questa storia. Idea allora decide di dargli una mano e insieme a Calzino partono all’inseguimento della storia che corre veloce. Vanno per mari e monti, boschi incantati e valli fatate e un po’ alla volta scoprono di cosa parla la storia che va col vento. Dicono sia interessante, non perdetevi l’occasione di ascoltarla…

Durata 60 m. Fascia d’età 3 – 8 anni
Presso Palazzetto dello Sport, via Paolo VI, Peraga di Vigonza (PD)
Ingresso unico: 2 euro, biglietteria aperta un'ora prima dello spettacolo.
Tel. 049.8090337-325; ass.cultura@comune.vigonza.pd.it

(Marangon Innocente)
Allegati: PETER PAN2.jpg 
Sport e spettacolo - Home
Tutti i diritti riservati © 2003 - Comune di Vigonza
Testato su MS Explorer 6 - Netscape 7 - Mozilla 1.0 - Opera 6